Beiträge
La Formazione continua si arricchisce degli Short Advanced Studies (SAS)
La Formazione continua si arricchisce degli Short Advanced Studies (SAS)
Un innovativo approccio formativo caratterizzato da maggiore agilità e flessibilità. Il SAS va così a completare l’architettura modulare della linea di certificati e diplomi Advanced Studies.
SUPSI / NEWSROOM / 27 febbraio 2024
Gli Short Advanced Studies (SAS) sono programmi qualificanti brevi rivolti a un pubblico di professionisti senior e manager con esperienza consolidata, desiderosi di prepararsi agli scenari futuri del cambiamento acquisendo nuove competenze trasversali attraverso il dialogo tra pari ed esperti.
Grazie alla loro natura snella e versatile, i SAS rappresentano un’opportunità significativa per ottimizzare l'uso del tempo, bilanciando la vita privata con gli impegni professionali e le esigenze di aggiornamento e crescita professionale.
Un certificato SAS è di regola compreso tra un minimo di 3 ECTS e un massimo di 6 ECTS, spendibili in percorsi Advanced Studies. Attesta l'acquisizione di competenze trasversali di alto valore, in grado di arricchire significativamente la posizione lavorativa e le prospettive di carriera dei partecipanti.
L’iniziativa riflette l'impegno costante della Formazione continua SUPSI nel proporre soluzioni innovative e orientate alle esigenze dei partecipanti, capaci di rispondere alle mutevoli richieste del mercato del lavoro.
Link util