Offerte formative
CAS in Building Management (BMa) | SUPSI
Il settore degli edifici sta vivendo un momento di rinnovamento, dove la conoscenza completa dei temi tecnici, ambientali, economici e sociali gioca un ruolo centrale nella definizione e applicazione di una corretta gestione degli immobili. Il corso permette in particolare di unire gli aspetti economici con quelli più tecnici al servizio della gestione della proprietà e del parco immobiliare, in accordo con la “Strategia per uno sviluppo sostenibile” delineata dal Consiglio federale.
Oggi i proprietari e i gestori vogliono investire in portafogli in grado di generare un rendimento attraente, mentre i potenziali locatori cercano delle offerte adeguate ai loro bisogni all’interno di un mercato sempre più particolare ed esigente. L’approccio al business degli operatori deve potersi adattare alle particolari condizioni del mercato, differenziandosi attraverso un modello di investimento immobiliare sostenibile e responsabile, che offra al contempo maggior qualità e garanzia a favore di tutte le parti coinvolte. Per raggiungere tali obbiettivi, nel presente corso saranno fornite le principali nozioni e competenze nei campi del Portfolio, Facility e Building Management attraverso tre moduli distinti.
Questa formazione è un modulo del Master of Advanced Studies SUPSI in Real Estate Management (REM).
CAS in Building Management (BMa) | SUPSI
Scheda Informativa
Completamento
Certificate of Advanced Studies SUPSI in Building Management (BMa)
Gruppo bersaglio
Professionisti attivi nel settore delle costruzioni e nella gestione di immobili, che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla gestione, dirigenza, sviluppo e investimento immobiliare.
Durata
Da settembre a marzo 2022/2023. La nuova edizione si svolgerà nell'anno accademico 2023/2024; apertura iscrizioni primavera 2023. Il numero dei partecipanti è limitato a 30.
Giorno di insegnamento
Le lezioni si svolgeranno di regola il venerdì, vacanze scolastiche escluse. Orari 8.30-12.00, 13.00-16.30
Scadenza per l'iscrizione
Entro il 14 agosto 2022.
Crediti ECTS
15
Prezzo
6500 CHF
Sono inclusi la documentazione didattica in formato elettronico, la tassa per gli esami finali ed il rilascio del certificato. I membri delle Associazioni affiliate alla CAT beneficiano di uno sconto del 10% sui corsi CAT - SUPSI.
Lingua d'insegnamento
italiano
L'indirizzo
SUPSI, Dipartimento Ambiente Costruzioni e Design Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito Via Flora Ruchat-Roncati 15 6850 Mendrisio